Avv. Nicoletta Parvis
Avv. Parvis

Avvocata cassazionista del Foro di Milano, da oltre 25 anni esercita attività giudiziale e di consulenza alle persone ed alle imprese nell’ambito del diritto penale.
E’ attualmente Consigliera di fiducia del Politecnico di Torino e  dell’Università degli Studi di Pavia.
Nell’ambito della attività di assistenza alle imprese, ricopre il ruolo di  Confidential Counsellor e si dedica all’attività di  formazione del management sui temi di area penale.
E’ Presidente e membro di Organismi di Vigilanza (D. Lgs. 231/01).
E’ avvocata fiduciaria di ATM (Azienda Trasporti Milanesi) Spa.
Ha partecipato negli anni a importanti processi penali, anche di rilevanza internazionale, in tema di White-Collar crimes e medical malpractice.
Ha maturato una particolare professionalità nella difesa tecnica delle vittime di maltrattamento.
Appartiene all’elenco degli avvocati specializzati nella violenza di genere della Regione Lombardia e all’elenco degli avvocati esperti in materia di non discriminazione, promozione delle Pari Opportunità e prevenzione violenze e molestie sui luoghi di lavoro a supporto della Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Milano.
Interviene abitualmente in convegni ed eventi formativi sul tema della violenza di genere ed è autrice di pubblicazioni nelle materie di competenza.
Per un decennio è stata Cultrice della materia presso la Cattedra di Procedura Penale, Università degli Studi di Milano, presso cui si è laureata con una tesi dal titolo:
“La testimonianza penale: profili psicologici”.

Studio
Via Podgora 12/a
20122 Milano
Tel +39 02.78627709 
Mail nicparvis@hotmail.com
Pec nicoletta.parvis@pec-avvocati.it