Avv. Nicoletta Parvis
PLF_Avv.Parvis

E’ nata a Milano, il 28.11.1971.
Avvocato penalista del Foro di Milano dal 1998 e Patrocinante in Cassazione dal 2011
Si è laureata presso l’Università Statale di Milano con tesi in Procedura penale dal titolo: “La testimonianza penale: profili psicologici”.
Prima di aprire il proprio autonomo studio professionale, si è formata per oltre un decennio presso due prestigiosi studi legali milanesi, quello dell’Avv. Corso Bovio e quello dell’Avv. Giuliano Spazzali, maturando così una solida esperienza in diritto penale e procedura penale, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio e la pubblica amministrazione, alla responsabilità medica, ai reati contro le donne ed i minori.
Ha superato il corso di formazione professionalizzante in materia di “Contrasto alla violenza di genere” ed è inserita nel primo elenco pubblico di avvocati con specifica preparazione nell’assistenza di donne e minori vittime di maltrattamento.
Nell’ambito dell’attività di assistenza alle imprese, si occupa di stesura ed aggiornamento di Modelli Organizzativi e Codici Etici (D. lgs 231/01).
Già a lungo cultore della materia presso la cattedra di Procedura penale dell’Università Statale di Milano, esercita ora attività di docenza in corsi di aggiornamento professionale concernenti la responsabilità medica.
E’ autrice di uno studio commissionato dal Ministero della Salute in tema di Alternative Despute Resolution ed ha al proprio attivo varie pubblicazioni in materia di medical malpractice.
Partecipa ai progetti del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano dedicati alla “Educazione alla legalità”.
E’ socia della Camera Penale di Milano.

Studio
Via Podgora 12/a
20122 Milano
Tel +39 02.78627709 –  Fax 02.87237783
Mail nicparvis@hotmail.com
Pec nicoletta.parvis@pec-avvocati.it
www.albonazionaleavvocati.it